Gran Ballo di Corte

Villa Medicea del Poggio Imperiale - 5 maggio 2018

Programma  Gran Ballo di Corte

 

Programma della serata  Gran Ballo di Corte 5 maggio 2018

150° dei festeggiamenti per il matrimonio tra Umberto e Margherita di Savoia

Firenze 1868 – 2018

Villa Medicea del Poggio Imperiale

 

Dalle ore 17,45 sarà disponibile una sala del piano terra per permettere ad eventuali invitati femminili di cambiarsi di abito, ricordiamo che siamo in un edificio scolastico, l’Educandato della SS Annunziata e che siamo loro ospiti e quindi ci possono essere dei piccoli disagi.

-        Ore 18,30 apertura ufficiale della serata con accoglienza ospiti nel Corridoio Mediceo del piano terra e consegna carnet di ballo; (Troverete Vostro nominativo nell’elenco gestito dai volontari della onlus Voa Voa Amici di Sofia alla quale è dedicata la serata).

-        Ore 19,00 /19,15 accesso alla Sala Bianca del piano superiore; Ingresso al salone e disposizione al suo interno secondo le indicazioni del Maestro di Ballo Donald Francis; (Si accede al salone percorrendo la scalinata con l’uomo che porge la mano alla dama e in caso di signore non accompagnate sarà compito dei cavalieri salire la scalinata con due dame alla sua destra e sinistra).

-        Ore 19,30 /19,45 primo ballo secondo il carnet consegnato agli ospiti;

-       

 

 

     Ore 20,30 momento di omaggio a Gina Lollobrigida e apertura Buffet in piedi;  (Per la comodità degli ospiti stiamo cercando di poter predisporre alcuni tavolini, ma ci sono dei problemi tecnici sulle indicazioni per l’allestimento datoci  dall’Educandato che dobbiamo rispettare).

-         Ore 21,30 riprendono i balli;

-         Ore 22,30 apertura Buffet dei dolci;

-         Ore 11,15 ultima tornata di ballo;

-         Ore 24,00 fine serata;

Gli orari sono indicativi  e potrebbero subire dei leggeri cambiamenti.

All’uscita verranno consegnati agli ospiti omaggi degli sponsor e un ricordo personalizzato della serata.

Durante l’evento tutti balli verranno spiegati e provati brevemente per permettere a tutti di partecipare.

Per tutta la durata del ballo sarà allestito un piccolo buffet di rinfreschi a disposizione degli invitati.

Come già indicato precedentemente il dres code della serata è cravatta bianca e cravatta nera, uniformi e per le dame crinolina o abito da sera lungo.

Sul sito dedicato alla serata,    www.csbfirenze.it    ci sono le indicazioni per chi necessitasse di un albergo in città o nelle immediate vicinanze.

L’indirizzo esatto della Villa Medicea del Poggio Imperiale è:

Piazzale del Poggio Imperiale, 1, 50125 Firenze

Nello stesso piazzale sarà possibile parcheggiare le auto, in alternativa sul lato sinistro della villa, Largo Enrico Fermi.

 

 

Per qualsiasi problema, chiarimento o suggerimento scriveteci all’indirizzo pinocchioacasasua@gmail.com faremo il possibile per rispondere celermente. 

-       

 

Con il Patrocinio  e sostegno di ...